matrimonio in divisa dei carabinieri a Villa Vergine

Affascinate matrimonio a Villa Vergine rito civile con picchetto d'onore dell'arma dei Carabinieri.

Reportage di MARACA FOTOGRAFIA Lecce.

Partecipare a un rito civile di un matrimonio a Villa Vergine bellissima location di Cutrofiano in provincia di Lecce è un'esperienza culturale e dal significato unico.

La cerimonia del Rito Civile risale all'epoca degli antichi romani e tradizionalmente deriva dal "Capitulare Matrimonii", il contratto ufficiale che dichiara la comprensione e l'impegno reciproco della coppia. Questa tradizionale cerimonia italiana ha forti radici nella sua storia culturale e funge da testimonianza dei valori di duro lavoro, dedizione e impegno che costituiscono la vita familiare

Matrimonio con il picchetto d'onore dei Carabinieri

Rito civile matrimonio Villa Vergine

MARACA FOTOGRAFIA

Partecipare a un rito civile o rito religioso del matrimonio di un militare (carabiniere) e assistere al picchetto d'onore dell'arma dei carabinieri è veramente un'esperienza emozionante e unica.

Il significato di indossare l'alta uniforme del corpo d'armata di appartenenza nel giorno delle nozze è molto profondo. Per un militare di professione avere l'onore del picchetto d'onore formato da militari di pari grado è una dimostrazione all'attaccamento alla patria, al senso di appartenenza all'Arma e all'amore verso i propri cittadini.

L'alta uniforme dei carabinieri è decisamente tra le più caratteristiche delle forze armate italiane.

Il cappello con il pennacchio di colore rosso (elemento presente solo su quella dei carabinieri) la sciabola, i fregi e i vari distintivi che indicano il grado, rendono questa alta uniforme molto elegante, diversa da tutte le altre e capace di trasmettere un senso di suntuosità alla cerimonia.

Il matrimonio con rito civile nel giardino dei Pavoni a Villa Vergine

Villa Vergine Rito civile matrimoniio

VEDI I VARI SERVIZI NOZZE

Damiano e Annabel sono una bellissima coppia di sposi che hanno scelto questa bellissima villa storica del Salento per la celebrazione del loro rito civile nel giardino dei Pavoni di Villa Vergine dove hanno anche festeggiato con i loro parenti e amici il giorno delle nozze.

Il fascino di una villa storica, gli ambienti eleganti della location, una suggestiva cerimonia civile in alta uniforme dell'arma dei carabinieri, il picchetto d'onore dei commilitoni e un ricevimento di nozze caratterizzato da felicità, gioia e sorrisi, sono solo alcuni elementi che compongono la storia raccontata con le foto realizzate da MARACA FOTOGRAIA.

Per un fotografo di matrimonio è sempre un onore e una gioia avere l'opportunità di raccontare con i propri scatti fotografici un giorno così bello per una coppia di sposi in un contesto cosi elegante e affascinante come quello di Villa Vergine a Cutrofiano.

Lo Staff di MARACA FOTOGRAFIA ringrazia Damiano e Annabel per aver scelto lo studio fotografico di Lecce per raccontare la loro storia d'amore e consentire di vivere con loro il momento più bello della loro vita

Trailer Matrimonio - Sposi Damiano e Annabel

Rito civile: giardino dei Pavoni a Villa Vergine - Location: Villa Vergine dimora storica del Salento

VEDI ALTRE STORIE

RIChiedi un Preventivo

Clicca sul pulsante e compila il modulo